Terme di Cervia
Terme di Cervia: benessere e relax
Se siete alla ricerca di una vacanza che unisca il giusto divertimento al benessere e relax, Cervia può fare senz’altro al caso vostro. A chi soggiorna nel nostro Color Miami Beach Hotel suggeriamo sempre una visita alle Terme di Cervia, il luogo ideale dove trascorrere un pomeriggio rilassante e rigenerante – magari insieme a tutta la famiglia.
I benefici delle terme
Tutti sapete che le terme hanno tanti benefici per la salute psicofisica dell’organismo e a Cervia troverete un vero e proprio centro termale completo di tutto!
Rilassamento e riduzione dello stress
L’ambiete tranquillo e rilassato delle terme, unito alle tecniche utilizzate (come ad esempio massaggi, bagni termali, percorsi benessere) aiutano il rilassamento e favoriscono la riduzione di stress e ansia.
Miglioramento della pressione sanguigna
Le acque delle terme di Cervia sono l’ideale per il miglioramento della pressione sanguigna, migliorando la circolazione e favorendo il flusso di sangue e ossigeno in tutto il corpo.
Alleviamento dei dolori muscolari – articolari
Il calore dele acque e l’azione benefica di massaggi e trattamenti può essere un vero toccasana per i dolori muscolari e articolari. Dopo un anno di lavoro, stress e fatiche si fanno sentire…ecco che un pomeriggio di trattamenti alle terme può rimettervi a nuovo.
Detossificazione della pelle
Anche la salute della pelle è importante e le acque termali hanno una utilissima funzione di pulizia e detossificazione. I bagni termali – o i fanghi – aiutano a pulire e reidratare la pella, rendendola più luminosa e sana!
I trattamenti termali
I centri termali non sono tutti uguali. Le terme di Cervia si contraddistinguono da tutti gli altri centri perchè i trattamenti vengono fatti utilizzando l’acqua madre salsobromoiodica e il fango liman, estratti dalle saline della città.
I trattamenti effettuati con l’acqua madre salsobromoiodica hanno la caratteristica di agevolare il recupero e favorire il mantenimento di una ottimale condizione fisica, andando ad agire – principalmente – in tre fasi:
- Fase della prevenzione: riducendo i sintomi dei dolori muscolari o articolari, rendendo meno necessario l’uso dei farmaci nei momenti dimaggior dolore.
- Fase della terapia: curare patologie ormai diventate croniche, diminuendone i sintomi e migliorando le condizioni generali
- Fase della riabilitazione: aiutare le terapie classiche nel processo di recupero.
L’acqua madre termale viene somministrata per mezzo di bagni, fanghi, inalata, polverizzata, insomma la troverete in ogni percorso vorrete scegliere
I principali trattamenti che troverete nel centro sono:
- BALNEOTERAPIA, particolarmente indicata per i dolori reumatici, per i problemi di circolazione, per chi cerca un supporto alla salute della pelle e nelle fasi di ribilitazione.
- FANGOTERAPIA, particolarmente indicata per i dolori reumatici, per chi vuole migliorare la salute della propria pelle e nelle fasi di ribilitazione.
- CURE INALATORIE, per chi vuole curare qualche problema alle vie respiratorie.
Quando e come visitare le terme di Cervia
Il centro Terme di Cervia è visitabile dal 2 maggio fino al 30 novembre. Gli orari variano leggermente durante il periodo di apertura perciò per avere delle informazioni più complete e sempre aggiornate vi rimandiamo al sito ufficiale.
Oltre alle piscine termali e ai vari percorsi benessere, il centro ha un’area dedicata al relax dei bimbi, uno shop dove potrete trovare tanti prodotti di ottima qualità per la vostra salute e anche una zona dedicata ai convegni.
Volete rigenerarvi e godervi l’unicità dell’Acqua Madre di Cervia? Un pomeriggio alle terme vi farà rinascere e affrontare la vostra vacanza con una marcia in più!
